Home
 
eNoleggioauto Domestico Aiuto Riguardo a Rentalcars.com Contattaci Rentalcars.com Unisciti ai nostri affiliati

Il noleggio auto a lasciare, anche detto "one way"

Il noleggio auto a lasciare è anche chiamato noleggio auto “one way” e si tratta del noleggio di una vettura che verrà riconsegnata in un altro punto noleggio, diverso da quello di ritiro. Ciò avviene quando si progetta un itinerario lineare piuttosto che circolare, infatti il termine in inglese significa “solo andata”.


Le restrizioni. Questa opzione è in genere sempre disponibile nei maggiori aeroporti, ma può non essere presente in altre località; ecco perché è comunque necessario informarsi chiamando il nostro centro prenotazioni al numero verde gratuito 800 789 891.
Inoltre, alcuni fornitori non permettono il noleggio auto a lasciare con particolari modelli di vetture, ad esempio le auto di lusso.
Per sapere se il noleggio auto a lasciare è previsto nella vostra destinazione, compilate i campi relativi alla località di ritiro dell’auto nel motore di ricerca della nostra home page. Se il motore vi mostrerà un menù a tendina, dandovi la possibilità di modificare quindi la località di restituzione, significa che l’opzione è disponibile.

I costi.
I costi variano a seconda del fornitore e delle distanze coperte: di norma, gli itinerari lineari più popolari sono soggetti a tariffe minori rispetto al noleggio auto a lasciare tra due località inusuali.
 L’opzione è comunque considerata un extra a tutti gli effetti e comporta quindi una maggiorazione del prezzo nella maggioranza dei casi. Purtroppo eNoleggioauto non è responsabile per questa tariffa extra, che va pagata al fornitore al momento dell’arrivo al punto noleggio, e quindi non direttamente a eNoleggioauto.
Qualora il vostro autonoleggio sarà comprensivo di questa tariffa extra, verrete comunque avvisati tramite un disclaimer sullo schermo, nel corso del processo di prenotazione, che dovrete contrassegnare con un segno di spunta prima di procedere con il pagamento.

Da sapere.
Riportare l’auto in un punto noleggio diverso da quello di ritiro nella stessa città è comunque considerato noleggio auto a lasciare.

Noleggio auto a lasciare negli USA. I coast to coast e altri tipi di itinerari lineari sono molto comuni negli Stati Uniti, quindi il noleggio auto a lasciare è quasi sempre possibile. Portare un’auto da uno stato all’altro tuttavia può comportare il pagamento di una tariffa extra (come specificato in precedenza). Questa tariffa oscilla tra i 50 e i 500$ e dipende dal fornitore e dalla distanza coperta.

Noleggio auto a lasciare in Sud Africa. Il Sud Africa è un’altra destinazione popolare tra gli amanti della vacanza “on the road”. Ecco le tratte più popolari, in cui è sempre presente l’opzione del noleggio auto a lasciare:

Città del Capo – Port Elizabeth
Città del Capo – Durban
Città del Capo – Johannesburg
Johannesburg – Durban
Johannesburg – Port Elizabeth
Durban - Port Elizabeth

Maggiori informazioni nella pagina noleggio auto Sudafrica.


Attraversare il confine, one way internazionale


State pianificando di noleggiare un’auto in un paese e riportarla in un altro? Si tratta del noleggio auto a lasciare internazionale. Ecco le informazioni che vi servono.

1)    Nella maggioranza dei casi il noleggio auto one way internazionale non è possibile e l’auto deve essere riportata nel paese di origine.
2)    Qualora l’opzione sia comunque possibile, le tariffe extra sono spesso piuttosto alte, in quanto il fornitore dovrà pagare il personale per ritirare l’auto, nonché la perdita d’uso del veicolo stesso.
3)    Le tariffe dipendono comunque dal fornitore, dalla lunghezza del periodo del noleggio e dal modello della vettura.

Per maggiori informazioni, si consiglia di contattare il nostro centro prenotazioni allo 800 789 891.

Prenota la tua auto

Home
Copyright © 2019 Rentalcars.com è un marchio registrato di Traveljigsaw Limited. Tutti i diritti sono riservati.
Chat

Chat

Di cosa vorresti parlarci?