Home
 
eNoleggioauto Domestico Aiuto Riguardo a Rentalcars.com Contattaci Rentalcars.com Unisciti ai nostri affiliati

blank_header/florida.jpg

Autonoleggio negli Stati Uniti

eNoleggioauto mette a disposizione più di 450 punti noleggio in tutti gli Stati Uniti, da New York alla California, servendo tutti i centri e gli aeroporti principali. Gli elenchi dei punti di ritiro disponibili sono divisi in quattro gruppi:

  • USA California
  • USA New York
  • USA Florida
  • USA Las Vegas e
  • USA altre città. La sezione “USA altre città” lista tutte le altre destinazioni presenti negli Stati Uniti che non si trovino in California, Florida, Las Vegas oppure New York.

Ancora più facile prenotare

Prenotare è ancora più semplice: cliccate sulla vostra destinazione e verrete automaticamente diretti ad una pagina in cui i campi relativi al punto di ritiro e di consegna dell’auto saranno già compilati per voi.

Requisiti per il noleggio auto negli USA

Si ricorda che per il noleggio auto negli USA è necessaria un’età minima di 21 anni; tuttavia, per i guidatori con meno di 25 anni, quasi tutte le aziende di noleggio auto chiedono il pagamento di un supplemento per giovani guidatori. Il supplemento va pagato al noleggiatore, direttamente al punto di ritiro dell’auto e non a eNoleggioauto.

Per noleggiare un’auto negli USA è necessaria la Patente Internazionale, facilmente ottenibile dall’Ufficio della Motorizzazione Civile, previa esposizione della vostra patente italiana valida. Per pianificare il vostro viaggio, si consiglia di dare un'occhiata al sito Viaggiare Sicuri.

I veicoli disponibili sono svariati: si va dalle classiche city car o compatte, perfette per i viaggi brevi o le coppie, alle famigliari, ideali per i viaggi più lunghi o per chi desidera più spazio. Affittiamo anche minivan a sette o nove posti ed anche auto di lusso oppure 4x4 per chi progetta una vacanza all’insegna dell’avventura.


Il viaggio in auto negli Stati Uniti

Imbarcarsi in un’avventura “on the road” è sicuramente una delle formule più utilizzate da chi decide di esplorare questo meraviglioso paese. Guidare negli Stati Uniti può essere una vera gioia, a patto di stare lontani dalle grandi città negli orari di punta e rispettare rigorosamente i limiti di velocità e le regole stradali.
USA/miami_lifeguard.jpg

Il “coast to coast” è sicuramente popolare, ma lo è altrettanto il decidere di percorrere una sola costa e viaggiare sulle tante strade panoramiche che costeggiano il litorale. Le strade panoramiche sono letteralmente infinite. La Florida è una delle mete turistiche più popolari: non mancate di guidare lungo la Florida A1A (Ocean Boulevard), che scorre lungo la costa est, passando attraverso città e riserve naturali; o ancora, la celeberrima Overseas Highway, che scorre lungo una serie di isolette connesse tra di loro mediante ponti, fino ad arrivare all’estrema punta sud della Florida, Key West. Qui vari traghetti connettono la terraferma ai parchi naturali e riserve marine, come il Dry Tortugas National Park.

Leggi il nostro articolo sulle strade panoramiche USA per scoprire i migliori itinerari USA on the road.

Prenota un'auto negli USA

Home
Copyright © 2022 Rentalcars.com è un marchio registrato di Booking.com Transport Limited. Tutti i diritti sono riservati.