Home
 
eNoleggioauto Domestico Aiuto Riguardo a Rentalcars.com Contattaci Rentalcars.com Unisciti ai nostri affiliati

Autonoleggio: l’assicurazione che si adatta alle vostre esigenze

Le assicurazioni comprese nel prezzo base sono tre: CDW, TPI e TW.

Prima di procedere con la spiegazione dettagliata delle tipologie di cui sopra, introduciamo i concetti di franchigia e massimale. La franchigia è quell’importo che, in caso di incidente, rimane a carico del guidatore e non viene coperto dall’assicurazione; il massimale invece è l’ammontare massimo che l’assicurazione è disposta a pagare, sempre in caso di sinistro.

Ecco ora le assicurazioni base:

1)    la sigla CDW sta per collision damage waiver, ovvero la limitazione di responsabilità per danni al veicolo.
2)    TPI sta per third party insurance, ovvero copertura contro terzi. Come è facile desumere, si tratta della copertura contro i danni che si potrebbero causare a terze parti.
3)    TW sta per theft waiver, ovvero copertura contro il furto del veicolo.

La DER


La sigla DER sta per damage excess refund, ovvero rimborso della franchigia danni. Comunemente conosciuto come “esonero franchigia”, si tratta di un prodotto esclusivo di eNoleggioauto, innovativo e conveniente: permette infatti di ridurre oppure annullare del tutto l’ammontare della franchigia da pagare in caso di incidente, dandovi il diritto di ricevere un rimborso in denaro.

I vantaggi dell’acquisto della DER sono:

-    È economica: si tratta di una cifra compresa tra i 5 e i 7 euro al giorno; costa meno delle assicurazioni acquistabili in loco;
-     È innovativa: il rimborso viene effettuato direttamente da eNoleggioauto, senza passare attraverso una compagnia di assicurazioni. Per questo motivo il rimborso avviene in tempi più rapidi.

L’ abbattimento della franchigia (e quindi l’acquisto della DER) costituisce la premessa ideale per un noleggio auto senza pensieri e a costi veramente contenuti.

Attenzione! La DER NON copre le eccezioni, vale a dire i danni non coperti dall’assicurazione del fornitore. In nessun caso, nessuna assicurazione coprirà danni a: telaio, vetri, tetto del veicolo e pneumatici. Inoltre, nessun rimborso avverrà qualora i danni siano stati provocati da:

-     guida sotto l’effetto di droga o alcol
-    guida incosciente o pericolosa, come ad esempio in strade non asfaltate e in pessime condizioni
-    utilizzo improprio del veicolo (come lezioni di guida oppure traino di altri veicoli)
-    guidatori che non siano regolarmente registrati nel contratto del noleggio come guidatori aggiuntivi.

Purtroppo la DER non è disponibile per alcune località oppure per alcuni modelli di auto, come ad esempio la categoria delle auto di lusso.

Assicurazioni extra


In alcuni casi, può valere la pena munirsi di assicurazioni supplementari: ecco perché si consiglia di informarsi bene sulle varie tipologie di assicurazioni acquistabili in loco.
In particolare, è possibile dotarsi di assicurazione personale, che copre i danni ai passeggeri ed al guidatore. Prima di sottoscrivere tale polizza tuttavia, è bene essere certi di non possedere altri tipi di assicurazioni personali.

È bene controllare sempre sul contratto l'importo del massimale:in alcuni paesi infatti l'ammontare dell'assicurazione TPI è piuttosto basso (vedi gli USA, ad esempio); in questi casi può valere la pena sottoscrivere un'assicurazione aggiuntiva contro i danni supplementari, chiamata excess liability insurance.

È bene sottolineare che le assicurazioni base non coprono i danni agli oggetti.

Prenota la tua auto

Home
Copyright © 2017 Rentalcars.com è un marchio registrato di Traveljigsaw Limited. Tutti i diritti sono riservati.