Home
 
eNoleggioauto Domestico Aiuto Riguardo a Rentalcars.com Contattaci Rentalcars.com Unisciti ai nostri affiliati

Noleggio auto: domande frequenti, parte prima


Qui cerchiamo di dare risposta ai dubbi più comuni del noleggio auto.

eNoleggioauto vuole premettere che:

-    Le eventuali spese extra in cui potrete incorrere non sono pagate direttamente a noi, ma ai noleggiatori in loco. eNoleggioauto purtroppo non è responsabile dell’applicazione di queste tariffe aggiuntive. Nel dubbio, chiamate il nostro call centre: i nostri operatori vi sapranno dire con certezza a quali spese andrete incontro.
-    Le policy e i prezzi variano anche molto tra i vari fornitori: per qualsiasi chiarimento consigliamo sempre di chiamare il nostro numero verde 800 789 891.

Come posso pagare il mio noleggio auto?

Con eNoleggioauto è sempre necessario possedere una carta di credito a nome del guidatore. Perché? Il motivo è semplice: la carta di credito serve come garanzia, sulla quale vi verrà “bloccata” la cifra corrispondente al deposito per il noleggio auto.

Qual è l’età minima per noleggiare un’auto?

L’età minima per noleggiare un’auto con eNoleggioauto è 21 anni. Tuttavia, alcuni fornitori applicano una tariffa extra, chiamata supplemento giovani guidatori, per i minori di 25 anni. eNoleggioauto non è responsabile di questa tariffa, che andrà pagata direttamente al punto noleggio.

Vi sono altri limitazioni relative all’età del guidatore?

In alcuni casi, i minori di 25 anni possono incorrere in limitazioni per quanto riguarda alcuni modelli di auto di grandi dimensioni.

Alcuni fornitori inoltre applicano un supplemento per gli over 65 ed impongono un limite di età massima intorno ai 70-75 anni. È anche vero che alcune aziende non applicano alcune restrizione o sovrapprezzo. Ricordiamo che le policy relative al noleggio auto cambiano da fornitore a fornitore: la cosa migliore da fare è leggere attentamente i termini e le condizioni del fornitore oppure chiamare la nostra assistenza clienti. eNoleggioauto vi avviserà comunque qualora foste soggetti a restrizioni oppure tariffe aggiuntive.

La patente italiana è sufficiente?

La patente italiana non è sempre sufficiente: per guidare in molti paesi è necessaria una patente internazionale in lingua inglese. Ottenerla è comunque facile, basta fare richiesta all’Ufficio della Motorizzazione Civile. Visitando la vostra destinazione sul sito di Viaggiare Sicuri troverete tutte le informazioni che vi servono: senso di marcia, viabilità e raccomandazioni al volante.

Qual è la vostra policy in merito al chilometraggio?


I nostri pacchetti base includono sempre il chilometraggio illimitato.

E per la benzina?

Anche qui le policy cambiano a seconda dei fornitori.

Il nostro suggerimento è di noleggiare un’auto con il pieno e riconsegnare la vettura nelle stesse condizioni (vale a dire con il serbatoio pieno). Questo perché è molto difficile controllare il livello del carburante presente nel serbatoio.

Leggete attentamente i termini del contratto e scegliete l’opzione del pieno di benzina appena possibile. In caso di dubbi, chiamate in nostro servizio di call centre.

Ecco la seconda parte delle domande frequenti del noleggio auto.

Prenota la tua auto

Home
Copyright © 2019 Rentalcars.com è un marchio registrato di Traveljigsaw Limited. Tutti i diritti sono riservati.
Chat

Chat

Di cosa vorresti parlarci?