Home
 
eNoleggioauto Domestico Aiuto Riguardo a Rentalcars.com Contattaci Rentalcars.com Unisciti ai nostri affiliati

Domande frequenti del noleggio auto, parte seconda


Esiste l’opzione “last minute” nel noleggio auto?

Il noleggio auto è una categoria “a parte”: prenotare un’auto infatti non equivale a comprare il biglietto di un aereo oppure di un autobus; si tratta di un mezzo di trasporto differente, per il quale valgono regole altrettanto diverse.

Il prezzo dell’autonoleggio dipende dalla disponibilità del veicolo. Ecco perché è sempre meglio prenotare con largo anticipo. È inoltre necessario specificare con anticipo eventuali extra che si vogliono includere nel noleggio (seggiolini, autoradio, porta sci, navigatore satellitare, ecc.): anche qui, si procede secondo la disponibilità.

È possibile estendere la durata del noleggio?

Sì, a patto che il veicolo sia disponibile e non sia stato già riassegnato ad altri clienti. Se desiderate estendere il periodo del noleggio, basta telefonare al nostro centro prenotazioni e fare presente la vostra richiesta. La modifica alla prenotazione è gratis, a parte il pagamento di un’eventuale differenza di prezzo dell’autonoleggio.

Qual è la vostra policy per eventuali guidatori aggiuntivi?

Le policy variano a seconda dei fornitori: alcuni non applicano alcun sovrapprezzo, ma la maggior parte richiederà il pagamento di una tariffa extra. Molti noleggiatori inoltre forniscono pacchetti speciali nei quali il guidatore aggiuntivo è incluso nel prezzo.
eNoleggioauto non riscuote personalmente questo extra e non ne è responsabile; i nostri clienti verranno comunque sempre avvisati di ogni eventuale supplemento da pagare in loco.

 
“Avete altre domande a cui non abbiamo ancora dato una risposta? Segnalatele via mail alla sezione Contatti. Faremo del nostro meglio per fare chiarezza sui vostri dubbi”

 

Cosa fare in caso di incidente?

In caso di incidente/furto del veicolo, è necessario informare immediatamente dell’accaduto sia le autorità locali che il noleggiatore. Prima di partire, annotate i numeri di emergenza su un foglio e portateli con voi.
Ricordate di conservare tutti i documenti relativi al noleggio auto; nell’eventualità che un evento negativo si verifichi, i documenti vi serviranno per chiedere un eventuale rimborso.

Sono previsti dei rimborsi se l’auto viene restituita in anticipo?


Purtroppo non siamo in grado di rimborsare i nostri clienti per le vetture riconsegnate prima della data prevista. Per le vetture consegnate in ritardo inoltre, i noleggiatori applicheranno una penale.

Come procedere per il seggiolino per i bimbi?


Il seggiolino per bimbi è considerato dai fornitori un accessorio a tutti gli effetti e, in quanto tale, soggetto a disponibilità. È bene quindi agire per tempo e specificare le proprie richieste al momento della prenotazione.

È doveroso informarsi sulle norme in vigore nella propria destinazione per quanto concerne i seggiolini per bimbi: non è detto infatti che all’esterno valgano le stesse regole vigenti per l’Italia. Prestate attenzione, in particolare, alle norme relative a peso e altezza del bimbo in relazione con il modello di seggiolino.

Prenota la tua auto

Home
Copyright © 2019 Rentalcars.com è un marchio registrato di Traveljigsaw Limited. Tutti i diritti sono riservati.
Chat

Chat

Di cosa vorresti parlarci?