Home
 
eNoleggioauto Domestico Aiuto Riguardo a Rentalcars.com Contattaci Rentalcars.com Unisciti ai nostri affiliati

Cosa vedere a Napoli

Italy/pompei.jpgScavi archeologici di Pompei
L’area degli scavi archeologici di Pompei riporta alla luce, con i propri usi e costumi, un’antica città romana distrutta da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.; si può accedere al perimetro degli scavi da Porta Marina, originaria porta d’ingresso della Pompei romana. Il percorso di esplorazione degli scavi comprende i resti della Villa Imperiale, il Foro, il Tempio di Apollo e la Basilica, luogo in cui veniva amministrata la giustizia. Per visite, apre tutti i giorni alle 8.30 e chiude tra le ore 15.30 e le 18.00, a seconda della stagione. www.pompeiturismo.it, Porta Marina Superiore, Tel: 0039 0818 575 348 (la biglietteria apre tutti i giorni alle ore 8.30 e chiude tra le ore 17.00 e le ore 19.30; il biglietto di ingresso costa 11 Euro)

Italy/bay-of-naples.jpgVesuvio
Il Vesuvio è un vulcano situato sul Golfo di Napoli, a circa dieci chilometri dalla città. Nell’antichità fu protagonista di immense tragedie collettive come la distruzione delle città di Pompei ed Ercolano, in epoca romana. Racchiuso all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, non manifesta attività eruttiva dal 1944. Sono aperti alle escursioni ben nove sentieri di breve, media e lunga percorrenza, uno dei quali porta al cratere centrale del vulcano.www.parconazionaledelvesuvio.it, Tel: 0039 0817 7109 11 (le visite al cratere non richiedono prenotazione; il servizio di biglietteria apre tutti i giorni alle ore 9.00 e chiude dalle ore 15.00 alle ore 18.30 a seconda della stagione, salvo avverse condizioni meteorologiche; il biglietto di ingresso costa 6,50 Euro)

Autonoleggio Napoli

Mappa di Napoli

Meteo per Napoli

 
 
max
min
Provided by BBC Weather

Italy/amalfi.jpgCostiera Amalfitana
La Divina Costiera comprende tredici comuni che si snodano lungo il litorale partenopeo e si affacciano sul Golfo di Napoli; tra questi, i più noti sono l’antica repubblica marinara di Amalfi, con i suoi scorci pittoreschi, e la romantica Positano, arrampicata su un versante collinare che si affaccia sul mare. Raggiungibile dal mare e via terra, la Costiera svela innumerevoli scorci di valore storico, e paesaggi emozionanti.

 

Reggia di Caserta
La Reggia di Caserta, splendido esempio di barocco italiano del tardo Settecento, è il palazzo reale voluto dalla dinastia dei Borbone, quale sede di rappresentanza del governo del regno borbonico. Paragonabile alla reggia di Versailles, è situata nell’entroterra campano, circondata da un parco della lunghezza di tre chilometri. E’ aperta tutti i giorni tranne il martedì, dalle ore 8.30 alle ore 19.30; il parco chiude anticipatamente, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, a seconda della stagione.
www.reggiadicaserta.org, Tel: 0039 0823 4480 84 (il biglietto cumulativo costa 6 Euro)

Detti Napoletani

Da amici e parenti non comprare e non vendere niente
Quando l’amore è vero si litiga e poi si fa pace
Vuole il cocco bello e pulito
Disse il tarlo alla noce: dammi tempo perché riuscirò a perforarti
Si chiude una porta e si apre un portone
Entrare di fianco e poi allargarsi comodi
Home
Copyright © 2023 Rentalcars.com è un marchio registrato di Booking.com Transport Limited. Tutti i diritti sono riservati.