Home
 
eNoleggioauto Domestico Aiuto Riguardo a Rentalcars.com Contattaci Rentalcars.com Unisciti ai nostri affiliati
Dordogna

Guida lungo la Garden Route, in Sudafrica con eNoleggioauto

A poco più di 300 chilometri da Città del Capo, la Garden Route (la “Strada dei Giardini”) è senza dubbio una delle più importanti attrazioni turistiche del Sudafrica. Il tratto di strada lungo 800 chilometri nel sud ovest di Città del Capo conduce all’interno di foreste indigene, laghi d’acqua dolce, paludi, insenature nascoste, spiagge e molto di più. Offre ai visitatori anche una moltitudine di attività da prendere in considerazione lungo il tragitto, incluse scalate, mountain bike, esplorazione di caverne, parapendio e avvistamento delle balene.

costa-brava

Se stai viaggiando da Città del Capo, un punto di partenza suggerito è la storica capitale della Garden Route, Mossel Bay nella maggiore strada costiera N2. Una popolare, ma anche elegante destinazione costiera di vacanza, la baia combina la storia culturale con una ricca bellezza naturale. È stato in Mossel Bay, dove gli Europei all’inizio hanno messo piede sul suolo Africano, portando verso un periodo turbolento lungo dieci anni di conflitti e malcontento. Adesso la baia offre una tranquillità pacifica e meravigliosa come il caldo oceano Indiano che con calma bagna le sue lunghe spiagge sabbiose. I tour per l’avvistamento delle balene iniziano da metà Giugno fino a Novembre inoltrato, con windsurf e altri sport acquatici anche popolari. Un modo rilassante per godersi la baia è raggiungere in barca dal porto la Seal Island (l’isola delle foche) o semplicemente camminare lungo le belle spiagge, con temperature che ancora raggiungono i 20c in inverno. Trova il tempo per visitare il Museo Marittimo, il quale documenta la notevole storia marina di Mossel Bay e visita il vicino acquario. Lo shopping è anche un passatempo raccomandato in Mossel Bay, in particolare il mercato a Hartenbos Beach, che offre prodotti artigianali locali, cibi e vino.               

Molti che prendono la Garden Route viaggiano semplicemente lungo la panoramica Strada N2, ma una deviazione nella N12 verso il Cango Caves è altamente raccomandata.  Il Cango Caves è senza dubbio uno dei più incredibili fenomeni naturali in Sudafrica. La caverna è punteggiata da una varietà di stalattiti e stalagmiti, con solo tre caverne aperte al pubblico su cinque scoperte. I tour guidati sono a disposizione per aiutarti a trarre il massimo da queste incredibili meraviglie naturali.

Prima di riprendere la N2, considera di fermarti a George – la città più grande nella Garden Route, che è incorniciata dalle dominanti Outeniqua Mountains. costa-bravaVictoria Bay in George è un paradiso per surfisti, anche se per quelli interessati in qualcosa un po’ meno energico, ci sono molti siti storici da vedere come la Cattedrale di St Mark, l’Edoardiana Old Library e l’Old Slave Tree, che marca il punto dove gli schiavi venivano venduti in città. L’oppressione della schiavitù è segnata nell’albero da una grossa catena e lucchetto che serve da potente promemoria del periodo più buio della storia del Sudafrica. Un’altra importante visita è quella al Museo dei Trasporti Outeniqua, che contiene una replica di un’antica stazione dei treni e include motori a vapore e antichi veicoli a motore dal passato.  

Tra tutte le cose da fare in George, il Outeniqua Choo Tjoe Train è sicuramente un dovere. Questo è l’ultimo treno a vapore in funzione rimanente in Sudafrica, che trasporta visitatori attraverso pittoreschi scenari tra George e Mossel Bay. Il treno in origine correva da George alla vicina Kysna, ma a causa dei lavori di manutenzione nel 2007/8, al momento è operativo solo da George a Mossel Bay.    

Dovresti prolungare il tuo soggiorno in George e andare a fare un’escursione in un percorso nella Riserva Naturale Outeniqua o giocare una partita a golf, grazie ai molti centri di alta qualità e i corsi di breve durata disponibili localmente.

 

 

« 1 2

Noleggioauto Sudafrica

Cape Town, Sudafrica

Home
Copyright © 2023 Rentalcars.com è un marchio registrato di Booking.com Transport Limited. Tutti i diritti sono riservati.