Home
 
Rentalcars.com Home Help About Rentalcars.com Contact Rentalcars.com Join our car rental affiliate program

Noleggio auto low cost a Catania

Noleggio auto a Catania; Catania, Piazza Duomo

Come prenotare la vostra auto a Catania

Noleggiare un’auto a Catania con eNoleggioauto è semplice e sicuro. eNoleggioauto vi permette di scegliere tra tre diversi punti noleggio, ovvero Catania aeroporto, centro città e Catania aeroporto. Prenotare online permette di risparmiare fino al 10% in più; è anche possibile telefonare gratis al nostro call centre, in funzione sette giorni su sette, dalle 9 alle 23.

Chiama il nostro numero verde gratuito allo 800 969 073 e noleggia la tua auto a Catania

eNoleggioauto non applica commissioni sulla carta di credito e, in caso di pagamento anticipato, non impone tasse di cancellazione.

I modelli delle auto a disposizione per chi sceglie di noleggiare con noi a Catania spaziano dalle classiche utilitarie e city car (Fiat Punto e Panda, Citroen C1, Fiat 500) alle station wagon o anche ai minivan a 7 e 9 posti, per chi ha bisogno di più spazio o pianifica viaggi più lunghi. Con eNoleggioauto è inoltre possibile il noleggio di auto di lusso (Mercedes E280 CDI per citare un esempio); perchi vuole godersi la città con stile, c'è la sprintosa Nissan Cabrio Coupé, decappottabile.

“Per qualsiasi dubbio sul noleggio auto, consultate la nostra nuova sezione "Info", dove troverete tutte le risposte che cercate in tema di autonoleggio. ”

Requisiti essenziali per il noleggio auto

  • Età minima 21 anni. I conducenti minori di 25 anni potranno essere soggetti all’applicazione di un supplemento aggiuntivo.
  • Patente di guida.
  • Carta di credito. La maggior parte dei fornitori di autonoleggio richiede il pagamento di un deposito con carta di credito. Non si accettano carte di debito o prepagate.
  • Voucher. Dopo aver prenotato la vostra auto a Catania, riceverete un voucher via email. Dovrete controllare che i dati siano corretti, stampare il voucher e portarlo con voi. In caso di difficoltà, chiamate il numero scritto sul retro di ogni voucher.

Compilate i campi del motore di ricerca in alto a destra e procedete con il noleggio della vostra auto a Catania.

Non dimenticatevi di consultare la sezione Termini e Condizioni per qualsiasi dubbio; qui troverete informazioni sul vostro noleggio auto, quali accessori ed extra, oltre che a preziose informazioni sulle assicurazioni, tra cui: collision damage waiver ("Kasko"), theft waiver (copertura contro il furto), third party insurance (assicurazione contro terzi), damage excess refund (abbattimento della franchigia).

Catania in auto

Noleggio auto Catania; Catania, Castello Ursino

Castello Ursino
Il Castello Ursino, importante costruzione di epoca medievale, fu fondato da Federico II di Svevia, della nobile famiglia sveva degli Hohenstaufen, re di Sicilia e di Germania. Progettato da un architetto militare, venne edificato su un promontorio di roccia a ridosso del mare. L’eruzione dell’Etna del 1669 mutò la topografia dell’area e il castello, divenuto sede del museo civico catanese, si trova ora a un chilometro dalla costa.


Noleggio auto Catania; Catania, piazza del Duomo

Piazza del Duomo
La Piazza del Duomo di Catania, emblema del barocco siciliano, fu costruita dopo il terremoto del 1693. Vi convergono le più importanti vie di Catania: la via Etnea, strada principale della tradizione cittadina, via Garibaldi e via Vittorio Emanuele. Vi si affacciano il Duomo, imponente costruzione barocca, e la Cattedrale di Sant’Agata, entrambi caratterizzati da sontuose facciate decorate e ornate di statue. Al centro della piazza si trova quello che è definito il simbolo della città di Catania, il “liotru”, una statua realizzata in pietra lavica, raffigurante un elefante nero.

Noleggio auto Catania; Catania, vulcano Etna

Etna
L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa ed è situato lungo la costa orientale della Sicilia, situato a circa una trentina di chilometri da Catania. Una visita ‘a Muntagna, così detto dai siciliani, è d’obbligo per chi sosta in città. Racchiuso all’interno di un’area protetta denominata Parco dell’Etna, è interessante dal punto di vista morfologico e naturalistico. Alcuni spazi in alta quota sono attrezzati per gli sport invernali; altre località, come la Valle del Bove, sono deserte e ricoperte da colate laviche recenti.

Anfiteatro di Catania
L’Anfiteatro di Catania, risalente al secondo secolo, è uno dei più grandi anfiteatri di epoca romana presenti in Italia, il più grande di tutta la Sicilia. I suoi resti sono stati riportati definitivamente alla luce nel 1906, e si possono ammirare nel centro di piazza Stesicoro. Costruito con pietra lavica dell’Etna, si caratterizza per la pianta di forma ellittica. Edificio strutturalmente complesso, veniva riempito d’acqua per ospitare grandiose battaglie navali. E’ aperto al pubblico dal 1999.

Noleggia la tua auto a Catania

Home
Copyright © 2023 Booking.com Transport Limited trading as Rentalcars.com. All rights reserved